Sunday, April 23, 2006

A lungo durerà il mio viaggio

A lungo durerà il mio viaggio
e lunga è la via da percorrere.
Uscii sul mio carro ai primi albori
del giorno, e proseguii il mio viaggio
attraverso i deserti del mondo
lasciai la mia traccia
su molte stelle e pianeti.
Sono le vie più remote
che portano più vicino a te stesso;
è con lo studio più arduo che si ottiene
la semplicità d'una melodia.
Il viandante deve bussare
a molte porte straniere
per arrivare alla sua,
e bisogna viaggiare
per tutti i mondi esteriori
per giungere infine al sacrario
più segreto all'interno del cuore.
I miei occhi vagarono lontano
prima che li chiudessi dicendo:
«Eccoti!»
Il grido e la domanda: «Dove?»
si sciolgono nelle lacrime
di mille fiumi e inondano il mondo
con la certezza: « lo sono! »
[Rabindranath Tagore]

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Son passata di qua per augurati la Buonanotte Ricky...
oggi ho portato le belve al mare... faceva un caldo esagerato... dal piumino direttamente alla spiaggia, che tempo del cavolo! Domani lavoro... così come per martedì... se c'è calma ti telefono, altrimenti ci sentiamo da casa... :)
un bacio grande da una strega che svolazza nei meandri della rete, ma passa sempre da te per un salutino...

April 23, 2006 4:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

ummm anche il tuo blog non è poi male ... ;-) ciauuu

April 24, 2006 1:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

ops... non ho lasciato nessun riconoscimento... eccomi....

April 24, 2006 1:17 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Riccardo Cuor di Leone,
Ciao, tre super baciotti sul Tuo
grande Cuore, a domani a domani

ANNA

April 25, 2006 9:40 AM  

Post a Comment

<< Home