Wednesday, April 19, 2006

Tonight

[…]…Pasqua e Pasquetta ormai sono passate, i giorni di vacanza tanto aspettati sono volati via come un battito d'ali e materialmente parlando chi di noi non ha partecipato attivamente allo sport nazionale più praticato, quello delle gambe sotto il tavolo, della forchetta e del coltello, penso tutti ed anche il sottoscritto non poteva certo sottrarsi alla forza degli eventi e delle tradizioni e da queste parti si son fatti debitamente sentire... per il pranzo di Pasqua i miei zii hanno trovato un ristorantino assolutamente niente male, punteggio da uno a dieci, diamogli tranquillamente un bel nove, se lo merita proprio alla grande, il menù ben assortito è tranquillamente paragonabile ad un pranzo di nozze o quasi, e poi "ciliegia sulla torta", ed erano anni che non ne ricevevo uno, ecco spuntare il classico uovo pasquale, incartato di tutto punto e per di più con cioccolato al latte e tanto di sorpresa...Uhmm!!! quale dolce sollazzo per il palato... mentre la Pasquetta è stata trascorsa tranquillamente a casa ma non per questo sono riuscito a superare indenne la festività n°2 anche in questo caso qui il pranzo si è sviluppato "pesantemente", il tutto esclusivamente a base di specialità umbre, al 50% mio paese d'origine, dove spero di tornare al più presto in vacanza, anche perché ora diventerebbe alquanto complicata la situazione, il motivo è molto semplice le strade sono tutte un saliscendi e dati gli ultimi eventi potrebbe diventare l’ennesima frontiera da abbattere per un nuovo sport estremo... sono sempre il solito non cambierò mai, ma cosa volete farci…[…]

Stanotte
Stanotte ti ho sognato
ed eri brivido.
Stanotte ti ho sognato
ed eri gioia.
Stanotte ti ho sognato
ed eri realtà.
Stanotte ti ho sognato
ed eri calore.
Allora ho spezzato
le corde e tutti i dubbi
ed ho ritrovato l'anima
che temevo di avere perso.

[O.W.Valbonesi]

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Riccardo Cuor di Leone,
anche x me le Feste sono volate
anche se io non ero troppo "leggera" visto che ho mangiato come una maialotta.
Ho ricevuto l'uovo di cioccolata come tutti gli anni xchè comincio a richiederlo tre mesi prima, praticamente dopo Natale comincio a ricordare di comprarmi l'uovo.
Ora devo andare, a presto. ANNA

April 20, 2006 4:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Riccardo Cuor di Leone,
ho letto e riletto la poesia è
stupenda come del resto le altre e
quello che scrivi....non ho potuto
resistere e sono passata a trovarTi
x darTi tre baciotti sul naso (spero Tu non abbia il raffreddore!) A DOMANI quasi quasi
Ti telefono. TRE SUPER BACIOTTI
ANNA

April 21, 2006 11:44 AM  

Post a Comment

<< Home