Thursday, June 08, 2006

Dance Dance Dance...It's Life

[…]…"Ma cosa devo fare allora?"
"Danzare" rispose "continuare a danzare, finchè ci sarà musica. Capisci quello che ti sto dicendo? devi danzare. Danzare senza mai fermarti. Non devi chiederti perchè. Non devi pensare a cosa significa. Il significato non importa, non c'entra. Se ti metti a pensare a queste cose, i tuoi piedi si bloccheranno. E una volta che saranno bloccati, io non potrò più fare niente per te. Tutti i tuoi collegamenti si interromperanno. Finiranno per sempre. E tu potrai vivere solo in questo mondo. Ne sarai progressivamente risucchiato. Perciò i tuoi piedi non dovranno mai fermarsi. Anche se quello che fai può sembrarti stupido, non pensarci. Un passo dopo l'altro, continua a danzare. E tutto ciò che era irrigidito e bloccato piano piano comincerà a sciogliersi. Per certe cose non è ancora troppo tardi. I mezzi che hai, usali tutti. Fai del tuo meglio. Non devi avere paura di nulla. Adesso sei stanco. Stanco e spaventato. Capita a tutti. Ti sembra sbagliato. Per questo i tuoi piedi si bloccano". Alzai gli occhi e guardai la sua ombra sul muro."Danzare è la tua unica possibilità" continuò "devi danzare, e danzare bene. tanto bene da lasciare tutti a bocca aperta. Se lo fai, forse anch'io potrò darti una mano. Finchè c'è musica, devi danzare!"…[ Tratto da “Dance Dance Dance” di Haruki Murakami ]...[...]

14 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Ricky,
anche io adoro l'America anche se ho l'ho girata ben poco, aspetto il book fotografico perchè L.A. è un'altra mia meta sognata e non è detto che un giorno...:-)Ho visto che io e te abbiamo anche un libro in comune: "Il signore degli Anelli che ho divorato in pochissimo tempo (1200 pg.):-) Io ti auguro che presto il tuo sogno di stabilirti in America si possa avverare..come dici tu chissà...!Hai visto le foto del mio viaggio di nozze proprio in America?? ciao e spero a prestissimo

June 08, 2006 3:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

ehehheheh...eccomi anke quiiiiii!!!!!!!!!!!!ahahahhaha...
pensavi ke nn sarei passata eh!!!!
grazie x il consiglio,ne ho sentito parlare e penso proprio ke lo seguirò!!!!!!!
Buon lavoro e felice giornata!
baci.

June 09, 2006 1:11 AM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

Molto verò non demordere mai nella vita connntinuare a danzare.
Buon weekend Rik;-)

June 09, 2006 6:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao King Riccardo Cuor di Leone,
I tuoi piedi torneranno ad avere
le ali per poter danzare la stupenda DANZA DELLA VITA...è solo questione di tempo...il tempo....
mai avere paura del tempo...
CIAO BACIO SPECIALE SUL CUORE
Qeen Annina

June 09, 2006 9:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Ricky, volevo augurarti un buon e sereno fine settimana, spero di ritrovarti prestissimo

June 09, 2006 3:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ovviamente....mica potevo mancare da qui!!!!!!!!!!!!!ehehhehehehehhe
Felice week end...
un bacio,un abbraccio e un dolce sorriso!

June 10, 2006 12:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

Un piacere essere tra le tue pagine.
Un sorriso
Liu Jo

June 10, 2006 9:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Ricky, è tutto okay adesso!Grazie per il sostegno che mi hai trasmesso con le tue parole..spiego l'accaduto nel mi oultimo post se hai voglio di leggerlo puoi farlo. Comunque sei sensibile anche tu allora!!Io lo sono moltissimo ed alle volte si pensa che sia un pregio ed invece..può provocarti negativamente. Ma come in ogni situazione: cado e mi rialzo cercando di limitare il più possibile gli effetti:) Grazie ancora a presto e buona domenica

June 10, 2006 10:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

Apri le tue ali
e comincia a danzare
c’è un posto dove tutti danzano alla vita
vieni anche tu
chiama anche i tuoi amici
racconta loro ciò che stai facendo
danza le tue emozioni
danza con la morte
danza con l’amore divino
non avere paura
non pensare a ciò che ti hanno detto
lascia uscire il ribelle che c’è in te
fidati solo del tuo istinto
danza la magia del tuo corpo
danza nel buio della tua stanza
danza il rosso della tua rabbia
usa il tuo corpo per parlare con noi
lascia le parole ai poeti
danza le tue parole
danza l’amaro che hai in bocca
danza i tuoi fallimenti
danza le tue paure
lascia la gabbia che ti sei costruito
nessuno può giudicarti
e nessuno mai ti giudicherà
danza con il vento
danza con i tuoi angeli
danza al ritmo del tuo cuore…

Entro nel tuo mondo in punta di piedi, scusami,
non è mia intenzione invadere nessuno,
ma sono stata rapita dalle tue parole…
ti lascio il mio contatto se vorrai entrare nel mio mondo…

( mybutterfly66@hotmail.com)

Un abbraccio
M.Butterfly

June 13, 2006 1:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

Buona serata dolcezza...
un bacio....
ma nn mi cadare dalla sedia stavolta!!!!!!!!!eheheheheheheh!

June 13, 2006 9:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Rik...ti auguro una settimana piena di emozioni positive...

June 13, 2006 10:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Ricky, scusa se ti ho fatto venire un colpo!!:-) Lo so ma alle volte scrivo cose estreme proprio perchè in quell'istante mi sento di fare così per liberarmi di tutto il marcio che c'è in me. Sono stata troppo ..lo so erano preoccupanti alcune frasi:-P ma è tutto bene dai!Promesso non ti farò più preoccupare quindi, aspetto le foto di L.A. ahahah:-) Sono biricchina alle volte ma anche per sono fantastica no? A prestissimooooooooo
P.S. sono combiati i link per noi di MSN adesso è diventato:
http://inlay74.spaces.msn.com/

June 13, 2006 2:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ti lascio l'augurio di una buona serata e di una dolce notte...un bacione!

June 14, 2006 9:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

Attento chè a ballare troppo poi gira la testa!!!;-)

June 15, 2006 9:06 AM  

Post a Comment

<< Home