Monday, June 19, 2006

Friend

[…]…squilla il telefono... non ho voglia di rispondere, oggi quel suono mi è particolarmente fastidioso, ma purtroppo non posso fare altrimenti, anche se la mia mente in perfetto sincronismo con il suo squillare da’ origine a...« tanto non è per me »... devo rispondere... « Pronto »... ma nello stesso istante mi viene da dire…« Hello »... taccio ma come ha far crollare quel… « tanto non è per me »... mi sento dire... « Ciao Ricky, ti ricordi di me » … in quel istante la mia mente è confusa, vado a frugare negli antri più reconditi della mia memoria, alla ricerca di un volto al quale associare quella voce, che non mi era affatto sconosciuta… questione d’istanti e…si ! ora ci sono…« Ma Ciaoooo, come stai, che fine hai fatto »... rispondo e lei... « mi sono trasferita all'estero per lavoro ma ora sono rientrata, come stai? come stai andando? »... iniziamo a parlare di tutto e di tutti… la telefonata si sviluppa secondo i classici canoni di quando due persone non si sentono da tempo, ma nonostante ciò sembra che sì siano viste ieri…ci salutiamo, chiudo la comunicazione, quasi istintivamente mi viene da guardare il display del cordless, segna 53’...contemporaneamente, grazie a quella bella chiacchierata, la mia mente fluttua in spazi a lei familiari dove il ricordo di un caro amico si fa’ strada, guardo una stampa acquistata insieme…ad occhi aperti inizio a cavalcare le onde del tempo, ripenso a tutte le cose fatte insieme, a tutti i posti visti, a come ci siamo divertiti…ma ancor più a come la vita sia strana, a come il destino faccia in modo che noi si possa incontrare determinate persone in tempi ben precisi della nostra vita, in periodi dove il nostro “essere” ha bisogno di quella persona, di quello che può offrirci, ma nella nostra cieca quotidianità non c’è ne accorgiamo, come “mantidi religiose” mangiamo quello che ci serve e lasciamo quello che ci sembra inutile, soltanto dopo, quando questa persona ha fatto il suo tempo, ci rendiamo conto ti quanto abbia positivamente influenzato la nostra vita, di come tante sottili sfumature nel vedere le cose abbiano preso vita grazie a questa persona…attimi…istanti…una miriade di cose tutte racchiuse in quella scatola che comunemente chiamiamo ricordi e gelosamente custodiamo, nel momento in cui questi riaffiorano, noi torniamo a pensare al caro amico(a), ecco in quel momento i ricordi ci scaldano nuovamente il cuore e vorremmo rivivere quei momenti… Ma…[…]

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao King Riccardo Cuor di Leone,
ma vai, vai alla grande, stupendo,
io non mi sbaglio mai, ottimo e abbondante, sei bravissimo a scrivere e allora forza....
Queste parole, questi pensieri possono solo averle le Creature Speciali COME TE!!! Sono perle preziose devono rimanere nero su bianco (peccato non granata!!).
Ti voglio dedicare questo pensiero:
LO SPECCHIO DEL TEMPO
"Tu sei molto,
molto più che il Tuo corpo
e la Tua mente.
Sei un Essere Meraviglioso,
immortale, eterno,
PIENO DI LUCE E D'AMORE"
Brian Weiss
Ciao è solo e tutta x TE.
Qeen Annina

June 19, 2006 9:49 AM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

...ma il treno ormai è partito e ci restano i cari ricordi...

June 19, 2006 10:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Richy, sono stata lontano dal pc per diversi giorni ma adesso che ho trovato il tempo il pensiero vola dai miei amici virtuali più cari..ed eccomi!! Ho letto della telefonata...succede anche a me alle volte di pensare come tu hai fatto e parlare con l'amica che non sentivi da tempo per 53 minuti e più ma non al cellulare ovvio...:-) le sarà costato un accidenti vero? :-) ahahah....comunque io sono molto legata la mio passato ed al mio presente ogni cosa per approfittare e ricordare ogni cosa. Io sono un tipo che non butto via nulla, così al momento esco fuori ed ecco il mio ricordo ben impressso anche nel singolo bigliettino!La mente fluttua!! A presto

June 20, 2006 10:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao King Riccardo Cuor di Leone,
Il passato è passato non esiste più,il futuro non c'è xchè non esiste, esiste il qui ed ora, adesso, esisti TU, adesso e solo TU, ESISTI E QUESTO ATTIMO E' UNICO E MERAVIGLIOSO
CIAO UNICA E MERAVIGLIOSA CREATURA
BACIOTTI QEEN ANNINA

June 20, 2006 1:05 PM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

Rick qualche nuova telefonata da qualche bella signorina???;-P
Un abbraccio forte...

June 21, 2006 6:14 AM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

Rik amico mio se non dovessi domani trovarmi su internet, per sicurezza ti auguro già da ora un magnifico weekend...
un abbraccio!!!;-)

June 22, 2006 12:36 PM  
Anonymous Anonymous said...

L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.
Potrei sopportare, anche se non senza dolore, la morte di tutti i miei amori, ma impazzirei se morissero tutti i miei amici!
Anche quelli che non capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza...
Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione m’ incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io li ami. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco.
E a volte, quando li cerco, noto che loro non hanno la benché minima nozione di quanto mi siano necessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono divenuti i pilastri del mio incanto per la vita.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando viaggio e sono di fronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quel piacere...
Se qualcosa mi consuma e m’ invecchia è perché la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano, forse, non sapranno mai che sono miei amici.
Un amico non si fa, si riconosce…

Ti abbraccio forte…

June 23, 2006 6:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che sia meraviglioso anche per te il weekend ti abbraccio!;-)

June 24, 2006 5:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Mister ritardo!!:-) come al solito becchi sempre i miei post più tristi e confusi..pazienza!In questo periodo della mia vita sto lottando con i miei pensieri..io spero di avere la meglio su di loro ovviamente:-)....alle volte è così difficile vivere, mentre vedi che altri affrontano la vita meglio di te e ti deprimi un pò. Ho dei pensieri fissi da qualche giorno che spero di metabolizzare al più presto per tornare la fantastica di sempre. Devo dire che ogni volta che leggo i tuoi commenti però riesco ad aprire sempre di più gli occhi della mente. E' un complimento che ti faccio :-) Grazie alla prossima

June 26, 2006 3:50 AM  
Blogger seopower said...

ho letto ora per caso questo post..HAI RAGIONE..SEI BRAVISSIMO A SCRIVERE I TUOI PENSIERI...CHE SONO ALTRETTANTO VERI..SALUTI DA UN AMICO..

July 15, 2007 2:32 PM  

Post a Comment

<< Home