Sunday, July 09, 2006

ATM or Credit Card...

[…]…Passi...Passi in un venerdì "afterwork" dedicato allo shopping…all’insostenibile leggerezza dell’essere…all’irrefrenabile voglia di spendere… all’esaltazione del frivolo come momentanea “religione” che alla prima domanda “bancomat o carta” raggiunge l’apoteosi… Io…Cristina e Antonella… siamo arrivati in quella che sarà la nostra area di “caccia”… iniziamo la nostra perlustrazione e subito do’ uno stop perché incontro un amico… inizio a parlare nel mentre le ragazze si accendono una sigaretta…riprendiamo il cammino soffermandoci a guardare ogni vetrina alla ricerca di quell’articolo degno dei nostri pezzi di “plastica” pronti ad essere estratti come pistole dal fodero…ma ancora niente…cose “carine” ma di dozzinale fattura…qualche top… minigonne… scarpe… camicie… pantaloni... woman and man ma niente…niente di eccezionale…allora propongo un giro in libreria… io un’idea d’acquisto c’è l’ho…Paulo Coelho “Lo Zahir”… ed anche Antonella ha un’idea ben precisa…”Come diventare bella, ricca e stronza (istruzioni per l'uso degli uomini)” di Giulio Cesare Giacobbe… questo “titolo” da’ lì a poco sarebbe diventato parte integrante del nostro parlare collettivo al momento della fatidica domanda da parte dei commessi…”bancomat o carta” e non solo…ma andiamo per gradi…arriviamo alla cassa fieri di riuscire a spendere…la cassiera come un automa si accinge a compiere le solite movenze di rito…aspettiamo…”bancomat o carta”…eccola...le ragazze mi guardano aspettando una mia decisione…carta è la mia risposta come in un gioco a quiz… usciamo…propongo un coffè…accettano…relax…qualche parola in libertà sul frivolo e l’etereo…abbigliamento… accessori…cosmesi e profumi… di tutto di più… era un po’ che non dedicavo il mio tempo libero al “fashion shopper”…dopo qualche minuto si riparte ma ancora niente…che tristezza… ci fermiamo nello showroom della Clinique per alcuni acquisti di rito… continuiamo e subito dopo entriamo in un negozio d’abbigliamento per bambini… Antonella inizia a scegliere quella cha da lì a poco serabbe diventata la nuova “divisa” per il suo nipotino… 12 mesi… adorabile… pantaloncini Bleu, polo beige con colletto e polsini bleu, scarpette chiare stile clarck’s… assolutamente divino… abbinamenti perfetti... ed ora è nuovamente arrivato il momento di…rispondo…carta... aggiungo bella, ricca e stronza…iniziamo a ridere…con noi la commessa chiedendoci il perché…una breve delucidazione…sorride ancor di più… breve lettura della trama in pillole del libro ed ecco una nuova acquirente…si segna titolo ed autore…è ora di cena… poi si rientra… al termine viene lanciata l’idea di un bel gelato, giusto per chiudere in bellezza la serata…per addolcire la voglia di shopping non soddisfatta…l’amaro lasciato dagli acquisti non fatti… la prossima settimana…oh si…la prossima settimana…[…]

15 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Riccardo Cuor di Leone,
anche a me piace gironzolare, comprare, gironzolare e non comprare nulla, ma non sempre, è una cosa che il più delle volte mi annoia, tranne tranne i negozi di libri, belli enormi traboccanti di libri, passerei ore ore a cercare sbirciare x trovare un libro, qualcosa di veramente "forte", oppure i negozi di musica x il resto poco e nulla....
L'ultimo libro che sto terminando è quello che mi hanno regalato le mie pupe x la Festa della Mammina, di Tiziano Terzani "la fine è il mio inizio", praticamente il testamento che lascia un padre SPECIALE a Suo figlio, non è assolutamente triste è toccante si ma è un VERO INSEGNAMENTO DI VITA... se fai il bravo e continui a scrivere così bene TE LO REGALO.
Continua così STAI ANDANDO X LA STRADA GIUSTA. I grandi scrittori x creare un libro SI FERMANO, creano e poi RIPARTONO.
TU TI SEI FERMATO, ORA CREA E POI....SI RIPARTE.....
AUGURI THE BEST KING
CIAO BACIOTTI QEEN ANNIE

July 10, 2006 11:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

Auguri anche da parte mia, è bella come passione, la tua amica del sud...

July 10, 2006 12:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Rikkardo Cuor di Leone,
passavo di qua e mi è venuta voglia di mandarTi TRE SUPER BACIONI CIAO
QEEN ANNIE

July 12, 2006 4:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma sei proprio un vivacchione, come direbbero dalle mie parti, che uomo vizioso!!!;-)
Bacioni...

July 13, 2006 1:28 PM  
Anonymous Anonymous said...

Rik ciao quando hai tempo ti rinvito ad andare sul mio sito: www.cinziacoratelli.altervista.org
Buona serata e un abbraccio!!!;-)

July 16, 2006 11:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

Secondo me ti sei perso negli acquisti, poi però ci dici cosa hai comprato!:-D

July 19, 2006 6:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

Buongiorno tesoro...
come va oggi?risolto tutto?sxo di si...stamattina tutto tranquillo qui,giornata calma e soprattutto fresca...
Ti auguro una bellissima mattinata...un bacio e un abbraccio..

July 20, 2006 1:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

Rik la mia posta oggi non ha funzionato bene, spero che non mi hai scritto nulla!:-(
Perchè altrimenti non mi è arrivata!:-)

July 20, 2006 3:24 PM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

Rik non ho ricevuto niente ti prego riprova!:-(

July 22, 2006 10:02 AM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

Grazie Rik per la pazienza che stai avendo, un abbraccio forte forte anche a te!;-)

July 25, 2006 3:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

TEEEEEEEESSSSSSSSSOOOOOOOOOROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!RIECCOMI...UFFF..INTERNET ERA KO,NN HO AVUTO LA CONNESSIONE FINO A IERI POMERIGGIO!
TU COME STAI?SXO KE IL CALDO SI SIA CALMATO UN PO',NN VOGLIO KE MI SI SCIOLGA IL MIO AMIKETTO PREFERITO!!!!!!!EHEHHEHEHE...TI AUGURO UNA DOLCE GIORNATA E SXIAMO KE SIA + FRESCA DELLE ALTRE...A PRESTO. 1000 BACI E UN ABBRACCIO FORTE FORTE!

July 26, 2006 1:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie per il consiglio, sono sempre efficaci un bacio pieno di sole ma con brezza!;-)

July 26, 2006 3:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sei veramente una bella persona!!!
Amico mio anch'io ti abbraccio!

July 27, 2006 3:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

Amico mio carissimo, non è nel mio stile sparire, sarò solo un po' meno presente di prima ma per qualunche cosa, quando posso esserti di aiuto ci sarò, conosci la mia e-mail!!!;-)
Tanti bacetti

July 28, 2006 6:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

Rik, ciò di bello che la vita ci ha donato non dobbiamo mai dimenticarlo!:-)
Ti abbraccio forte!

August 02, 2006 3:13 AM  

Post a Comment

<< Home