Monday, October 23, 2006

Meditazione

[…]…Oggi non ci sono racconti…anedotti…schegge di vita…niente di tutto ciò, perché quello che sto per andare a scrivere o meglio a riportare in questo spazio non ha bisogno di niente…ne di mie parole… ne di miei commenti… ma solo di una profonda riflessione dopo averlo letto…
La meditazione :
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? " In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. Non c'è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicchè gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri...[...] [Nelson Mandela]

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

OGNUNO DI NOI E' UN IMPERATORE, PERCHE' IN OGNUNO DI NOI C'E' UNA SCINTILLA DIVINA. IN OGNI CREATURA C'E' DIO, ANCHE SE CONTINUIAMO A CERCARLO OVUNQUE E DOVUNQUE LUI E' DENTRO DI NOI. E QUINDI OGNI CREATURA VIVENTE E' DA RISPETTARE ED AMARE, ANCHE CHI CI FA DEL MALE. IMPARATO QUESTO NON C'E' PIU' MOTIVO CHE ESISTA LA GUERRA, LA DISCRIMINAZIONE, L'ODIO......
CIAO KING CREATURA SPECIALE CON IL CUORE PURO DI BIMBO.
CIAO QUEEN ANNIE

October 25, 2006 12:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

Quanta positività...che bello!
Amico mio quanto vere sono queste parole,
ma quante volte ce ne dimentichiamo.
Un bacio grande pieno di luce...
Buon fine settimana!!!:-)

November 03, 2006 10:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao amico...
dentro di noi ci sono molte paure oltre all'ineguatezza secondo me...ma l'importante è farle venire fuori e sconfiggerle. Io faccio così ma devo dirti che alle volte ho paura delle mie paure ;-)per esempio io ho paura degli aghi e cerco di socnfiggerle questa paura ma ogni volta è una tragedia. Ho avuto da poco un virus intestinale curabile con punture o mammmmaaa..na tragedia cerco di farmi coraggio ma ... per non dirti poi quando devo prelevare il sangue ..puntalmente svengo. Ti racconto questo epr farti sorridere un pò..so che non va benissimo neppure a te in questo periodo allora ti dico: SOSTENIAMOCI A VICENDA!!! Io potrei scrivere un libro per le mie disavventure ma alla fine sono sempre qui PRESENTE. Un abbraccio e se ti va lo sfogo sai dove cercarmi

November 04, 2006 1:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Rick passo per darti un mega bacione!!!

November 14, 2006 2:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Se tutti ce lo ricordassimo più spesso di essere figli di Dio, tutti uguali davanti a lui ,invece a questo mondo c'è sempre più voglia di "prevalere".Dolce notte (nn potevo nn passare anke di qua )

November 21, 2006 2:28 PM  

Post a Comment

<< Home