Sunday, February 25, 2007

L'Amore non va in vacanza

[…]…All’inizio il mio pensiero fu “ma perché mi lascio attirare da queste solite commedie romantiche dalla stessa trama con unica differenza il cast…” ecco a cosa pensavo… Ebbene ho dovuto ricredermi il film è scivolato via facendomi trascorrere due ore in modo gradevole e divertente pur rimanendo una semplice commedia con una trama ben strutturata simpatici i dialoghi tra Kate Winslet ed Eli Wallach, ambientazioni molto curate, fotografia classica della miglior scuola hollywoodiana, in poche parole un prodotto ben confezionato che per alcuni tratti richiama lo splendore del cinema dei vecchi tempi. In fin dei conti, sotto un certo punto di vista, sono stufo di vedere film dove viene continuamente denunciato il malessere sociale dei nostri tempi e così via…Quando la commedia è brillante, si esce dal cinema con un sorriso stampato sulla faccia ed io credo che l'effetto non sia poi così male visto che le cose che ormai ci fanno sorridere son poche…[…]

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Bellissimo film di cui non avrei potuto perdere la visione...per me amante del genere, sin dall'inizio mi ha rapita in un alternarsi di emozioni e risate...
Vedere, poi, in Jude Law un papà così amoroso mi ha sciolto il cuore...
Niente infastidisce la lunga durata del film..ma sui titoli di coda mi è sorto un interrogativo...
cosa accadrà dopo? Potranno le protagoniste continuare le rispettive storie d'amore appena nate vivendo dall'altra parte del mondo rispetto ai loro innamorati? Mi è piaciuto pensare, prendendo altro spunto dal titolo, che alla fine una soluzione la si troverà...l'amore tutto può

Giulia

March 11, 2007 10:23 AM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

A me l'amore è andato in vacanza da molto, un abbraccio da toglierti il fiato!;)

March 13, 2007 3:49 AM  
Blogger Cinzia Coratelli said...

Auguri passati amico mio!!!:)

April 11, 2007 1:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ah l'Amore che bel sentimento ...Unico che ci aiuta a vivere e a sentirci vivi.Un abbraccio e buona domenica

April 15, 2007 3:41 AM  

Post a Comment

<< Home