Saturday, May 05, 2007

Something around the past... (Part.I)

[…]…Un pò di musica in questa giornata dalla promettente pioggia... sfoglio la mia raccolta di vinili ho voglia di risentire quel piacevole imperfetto suono che solo il vinile può dare... scelgo un 12" degli The Overlords "Moontrap"... riaffiorano ricordi legati a concerti, serate nei vari locali dove il filo conduttore era la New Beat, corrente musicale fine anni 80 inizio 90 fortunato intermezzo tra la acid house e la techno, periodo dove i club come il "Techno Club" di Francoforte o il più famoso "Amnesia" di Ibiza erano punti di riferimento per quelle band che da lì a poco avrebbero dato vita ai molteplici volti a quello che sarà lo scenario techno, i più famosi e trasgressivi nel genere in quel periodo erano i Lords of Acid con la loro "I sit on acid"... finisco di ascoltarlo ma nel frattempo ho già scelto il degno successore…[…]

Lords of Acid – I Sit On Acid (1988) (Live Video)

One of the best and trangressive song from Lords Of Acid to rip up the New Beat scene (watch the video in a best quality... click here)

2 Comments:

Blogger seopower said...

mamma miaaaaa...troppo bello..

July 05, 2007 11:07 AM  
Blogger seopower said...

tu immagina all'amnesia che figo...io ho il dvd di un dj che poi suona e fa anche musica..SVENVATH è i mio mito..che suona li all'amnesia mamma mia che delirio....comunque si loro i lords of acid gli avevo sentito tempo fa...ma nn ho mai comprato un loro album...tu quale mi consigli??

July 06, 2007 8:48 AM  

Post a Comment

<< Home